Metropolitana
MESCOLIAMO I NOSTRI TALENTI IN UNA COMMUNITY INARRESTABILE
GL events Italia gestisce il quartiere fieristico di Lingotto Fiere, il più grande e importante luogo per eventi del Nord-Ovest italiano. Gli spazi si sviluppano su una superficie di oltre 100.000 metri quadri, di cui 68.000 coperti.
Lingotto Fiere può contare su 4 padiglioni e 3 aree esterne di diverse dimensioni e caratteristiche, utilizzabili singolarmente o in maniera congiunta.
I primi tre padiglioni, con una superficie variabile da 7.000 a 20.000 mq, fanno parte del complesso di archeologia industriale del Lingotto, storico stabilimento di produzione di automobili, riconvertito a fine anni ‘90 dall’archistar Renzo Piano in polo multinazionale, che oggi ospita un centro commerciale, università, negozi ed un centro congressi. Il quarto padiglione, l’Oval è un edificio indipendente di 20.000 mq dallo stile moderno e futuristico. Costruito nel 2005 per ospitare le gare di pattinaggio di velocità durante le XX Olimpiadi di Torino 2006, oggi è uno dei più grandi e luminosi padiglioni monoplanari italiani.
Il padiglione 1 si estende su una superficie di 7.620 mq senza colonne, consentendo perfettamente qualsiasi tipologia di allestimento: fieristico, per eventi corporate e per grandi plenarie fino a 4.000 persone.
Il padiglione 2, ampio 17.960 mq, è il luogo più iconico e spettacolare del quartiere con il suo look post-industriale, mantenendo i tratti di quando l’edificio ospitava la sala presse della fabbrica di automobili.
Il padiglione 3 si estende su una superficie di 12.860 mq e vanta della dimensione perfetta per ospitare manifestazioni fieristiche e congressuali, aree espositive e produzioni. Si caratterizza, inoltre, per una logistica e accessibilità perfetta.
L’Oval, con 20.000mq senza colonne, è uno dei più grandi padiglioni monoplanari d’Italia. Landmark dello skyline torinese, l’edificio in acciaio e vetro, dopo le Olimpiadi del 2006 è stato annesso a Lingotto Fiere.