La linea della metropolitana collega Collegno (a ovest) e Lingotto (a sud) al centro di Torino e alle stazioni ferroviarie Porta Susa e Porta Nuova.
Per raggiungere Lingotto Fiere, scendi alla fermata ‘Lingotto’.
Per raggiungere l’Oval Lingotto, scendi alla fermata ‘Lingotto’ e procedi a piedi per circa 10 minuti.
Tre stazioni ferroviarie servono Torino:
Porta Nuova: 10 minuti in auto o 6 fermate della metro.
Porta Susa: 20 minuti in auto o 9 fermate della metro.
Lingotto: 20 minuti a piedi tramite la Passerella Olimpica o 15 minuti con l’autobus linea 18, fermata Millefonti.
Tutte le autostrade si collegano al raccordo di Torino. Si consiglia di prendere l’uscita Corso Unità d’Italia e seguire i cartelli per “Lingotto Fiere”.
Ci sono numerosi parcheggi in superficie vicino al Centro Espositivo.
Il parcheggio più vicino agli ingressi è quello del complesso Lingotto: un parcheggio sotterraneo su più piani accessibile dall’ingresso di Via Nizza 280 o dalla fermata della metro Corso Giambone (raggiungibile da Corso Unità d’Italia).
Raggiungere Lingotto Fiere a piedi può essere un’opzione piacevole e salutare grazie alla sua posizione strategica, che facilita l’accesso da diverse zone di Torino.
Il servizio autobus collega l’Aeroporto di Torino Caselle con la città, operando tutti i giorni dalle 06:00 alle 24:00. Il viaggio dura circa 45 minuti e costa €7,50. Puoi scendere a Porta Nuova o Porta Susa e prendere la linea della metro 1 in direzione Lingotto.
La linea ferroviaria sfmA Torino – Aeroporto – Ceres, gestita da GTT, collega la città con l’Aeroporto Internazionale di Caselle in soli 19 minuti.
Il tragitto in taxi dura circa 35 minuti – (T 011 5737 / 011 5730).
L’aeroporto di Milano Malpensa è a 1,45 h di auto da Lingotto Fiere. Da Milano Malpensa, inoltre, Lingotto Fiere è facilmente raggiungibile anche con il treno ed i mezzi pubblici.